martedì 16 aprile 2013

FIABE ALLA RIVOLTA


Ero in biblioteca e stavo leggendo il libro di Cappuccetto Rosso.
Ad un tratto sento una vocina:
-Ehi!! Ehi!!-
-Chi va là!!- dissi io, intanto che mi guardavo in torno.
-Ehi! Ehi! Sono qui!-
-Dai ma chi sei, dimmi il tuo nome!!-
-Guarda nel libro-
-Ciao, ma chi sei?-
-Sono Cappuccetto Rosso e io non ce la faccio più a stare qui dentro!! Mi faresti uscire??-
Ad un certo punto sentii un frastuono e tutti i libri che erano sugli scaffali caddero a terra e si aprirono tutti.
Mille vocine di ogni genere invasero la biblioteca:
-Ci fai uscire!!-
-Qui dentro io mi annoio!!-
-Questa matrigna non la sopporto più, dice sempre le stesse cose-
-BAU!! BAU!! Crudelia de Moon è proprio cattiva-
-Sentite tutti, invece di stare qui a lamentarvi perchè non ci sediamo e ne parliamo ??- dissi io scocciata di sentire tutte quelle vocine che parlavano insieme
-OK ci sembra una buona idea!!- risposero tutti insieme
C’erano proprio tutti:
Biancaneve e i sette nani, Cappuccetto Rosso, Hansel e Gretel, Cenerentola la matrigna e le sorellastre, la Sirenetta e molti altri ancora che adesso non mi metto ad elencare, in fin dei conti li conosciamo tutti.
Il primo a prendere la parola fu Brontolo uno dei sette nani:
-UFFA!! UFFA!! Io non voglio più alzarmi all’ alba e andare a lavora in miniera. Voglio diventare umano, alzarmi quando voglio e non lavorare più.-
-Io invece ho la nausea di questa mela avvelenata!! Voglio mangiare quei bei piatti di spaghetti al pomodoro che mangiate voi- Biancaneve disse.
-BAU!! BAU!! Noi siamo stufi di rimanere dentro casa tutto il giorno a girarci le zampe!! Noi vogliamo uscire ed andare ad esplorare i più bei parchi del mondo e partecipare a gare canine.-
-Invece noi siamo stufi di mangiare solo i dolci a casa  della strega, ogni volta ci viene mal di pancia. Vogliamo mangiare cose sane come verdure e frutta, ma si trovano solo nella vostra terra.- dissero Hansel e Gretel. 
-Ragazzi aspettate!! Voi volete diventare umani ma non sapete quante cose brutte ci sono nella città: dovete stare attenti alle persone crudeli che vi posso rapire, poi ogni volta che dovrete mangiare dovete pagare e  a me non sembra che avete soldi; per guadagnare dovrete andare a lavorare e non potete rimanere tutto il giorno dentro casa a dormire o a guardare la TV e ogni volta che uscirete tutti vi fermeranno a chiedere un foto, perchè non si vedono tutti i giorni esserini come voi andare in giro per la città.- dissi io per fargli cambiare idea.
-Io quasi quasi me ne torno a fare la mia vita di sempre, cioè pulire- disse Cenerentola
-Che ne dite ragazzi se torniamo alla nostra vita quoditiana di sempre??- disse Biancaneve
-Si!! Si!! Il mondo degli umani è un posto molto pericoloso per noi che non ci siamo mai stati- 
Risposero tutti insieme
-Allora ciao e buon rientro!!- dissi io
E in un batter baleno tutti i personaggi delle fiabe tornarono da dove erano venuti e come per magia ogni libro tornò al proprio posto ed io continuai a leggere il mio libro.

Nessun commento:

Posta un commento